Come Suona la tua voce? Saper usare la propria Voce come uno strumento Relazionale
Premessa |
Molto spesso le persone non hanno la minima coscienza di come utilizzano la propria Voce. Quante volte abbiamo detto o usato l’espressione “Non è quello che dici ma come lo dici che…” Dimentichiamo purtroppo che è proprio come “suoniamo nelle orecchie degli altri” a farci avere successo o meno. Siamo capaci di dire cose molto importanti ma “vestirle” con una voce che non ne rappresenta l’importanza, diventa come presentarsi ad un “primo appuntamento” con un abito sporco o sgualcito. La cosa importante è che a livello Cognitivo possiamo dare alla nostra voce la “Forma” più funzionale. Con l’allenamento riusciamo a far suonare la nostra voce come vogliamo. Potremo riuscire a sapere come risponde la platea al nostro parlare |
Obiettivi |
Questo Workshop vuole offrire ai Partecipanti le basi per comprendere come utilizzare al meglio le tecniche di “miglioramento della Voce” collegate all’analisi comportamentale studiate dall’Analisi Transazionale. Saper riconoscere la propria Voce e, consapevolmente, portarla alla “Giusta Forma” per veicolare al meglio il proprio parlare. Saper parlare in pubblico utilizzando la voce e i comportamenti corretti per ottenere attenzione e coinvolgimento della platea in un convegno o in una riunione di lavoro |
Programma |
|
Aree di Applicazione |
Il workshop può essere seguito da tutte le Persone che devono parlare in riunione o in pubblico, presentare progetti a clienti e collaboratori, guidare un team, relazionarsi con clienti e collaboratori telefonicamente. |