I prossimi eventi di Interago Academy saranno


PORTE APERTE IN INTERAGO ACADEMY

Abbiamo aperto le porte della nostra Academy per organizzare eventi gratuiti dedicati ai temi delle Relazioni Umane e della Gestione dello Stress.

Staremo insieme per apprendere gli elementi fondamentali che ci aiutano a relazionarci al meglio con gli altri, anche quando la situazione si fa difficile.

Impareremo come recuperare il nostro benessere psicofisico, vivendo pienamente il nostro presente e liberandoci da ansia e stress.

Ci incontreremo presso la nostra sede in Via Domenico Ragona 10 – 00143 Roma

Se ti fa piacere partecipare scrivici una email a team@interagoacademy.it oppure chiamaci allo 06 89.93.55.98 o al 338 86.34.822

TRAINING AUTOGENO E RILASSAMENTO PSICOFISICO

Venerdì 13 dicembre dalle 18:30 alle 20:30

 

Il Training Autogeno è un metodo di auto-distensione, grazie al quale si ottiene un miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali. 

 

Praticando questa tecnica di rilassamento per la mente e il corpo, sarà per te possibile acquisire una nuova consapevolezza di te stesso, ritrovando equilibrio psicofisico, calma interiore e sollievo.

 

Attraverso il training autogeno chi ha disimparato a vivere consapevolmente, pensando di continuo al domani o al passato sarà portato a concentrarsi per prima cosa sul presente.

 

In questo Seminario vogliamo avvicinarti praticamente al Training Autogeno, farti provare i primi esercizi da praticare utili al miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali tra cui:

 

  • miglioramento della capacità di recupero
  • miglioramento del sonno 
  • riduzione della percezione del dolore
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • miglioramento delle prestazioni sportive
  • miglioramento delle capacità di apprendimento 
     

Esercizi dunque funzionali alla risoluzione dei problemi di tutti i giorni, attraverso la formulazione di proponimenti individuali e la costruzione delle formule di ausilio.



MIGLIORARE LE RELAZIONI PARTENDO DA SE STESSI

Martedì 3 dicembre dalle 18:30 alle 20:30

 

Hai mai sentito frasi come queste?

"Ma la finisci di dirmi cosa fare?! Che sei mio padre?"

"Quando fai queste ripicche sei veramente un bambino..!"

"Non vorrei, ma questa ora è la scelta più adulta che posso fare data la situazione"

 

Genitore, Adulto e Bambino: con questi termini noi siamo abituati a considerare tre stadi di sviluppo o anche ruoli differenti che una persona può rivestire nel corso della sua vita. Sono tre parole familiari che, proprio per la loro facile comprensione, attorno alla metà del 900 uno psicoanalista, Eric Berne, decise di utilizzarle per definire i così detti Stati dell’Io. 

 

Gli Stati dell'Io Sono quell’insieme di pensieri, emozioni e comportamenti che, a seconda di come e quando sono stati acquisiti e sviluppati, possono configurarsi come Genitore, Adulto o Bambino (modello „G.A.B.”) e che in qualche modo, guidano in "automatico" le nostre relazioni con noni stessi e con gli altri.

 

Partecipa al Seminario per cominciare a riconoscerli in te prima per poterli quindi riconoscere negli altri, poi.

MINDFULNESS E BENESSERE MENTALE

Lunedì 9 dicembre dalle 18:30 alle 20:30

 

Per Mindfulness si intende una particolare qualità dell’attenzione che viene consapevolmente e intenzionalmente orientata al momento presente, sostenuta e rinnovata momento per momento e libera da aspetti valutativi e giudicanti dell’esperienza (Jon Kabat-Zinn).

 

Di conseguenza, quando parliamo di Mindfulness ci riferiamo a un insieme di pratiche che sviluppano questo particolare stato attentivo.

 

Stress, ansia, depressione e paure possono depotenziare la nostra mente e impedirci di vivere pienamente il presente.

Praticare la Mindfulness ci aiuta a orientarci al momento presente, liberandoci dagli aspetti defocalizzanti e a sviluppare uno stato attentivo funzionale per migliorare il nostro benessere cognitivo, emotivo, sociale e neurobiologico. Di conseguenza, migliora anche il sistema immunitario e diminuisce lo stress psicofisico.

 

In questo Seminario vogliamo guidarti verso una “piena consapevolezza” e spiegarti come diventare davvero “MINDFUL” per raggiungere maggiore soddisfazione nella tua vita, essere più felice, costruire relazionai affettive positive, accrescere la tua vitalità e la capacità di gestire al meglio le tue emozioni.