Conosci anche tu la sensazione di essere travolto dagli eventi? Quel carico mentale che non ti abbandona e non ti permette di vedere le soluzioni, perché tutte le tue energie mentali sono impegnate a portare quel peso enorme! Non lasciarti sopraffare dallo stress! Gestire le situazioni stressanti significa permettere alle emozioni di facilitare il lavoro, invece di lasciare che rallentino l’organizzazione del tuo lavoro.
1️⃣ Evita le interpretazioni inesatte
Esamina attentamente l'origine delle tue emozioni e di quelle altrui e chiediti se la tua risposta emotiva è veramente provocata dall'attuale problema o deriva da altre questioni personali o passate.
2️⃣ Trasferisci il focus
Evita la negatività assoluta e sii pronto a cambiare il tuo approccio per concentrarti sui fattori positivi o sul quadro generale. Resta orientato alla soluzione.
3️⃣ Calmati prima di rispondere
Fai una pausa quando sei in preda a emozioni forti ed evita di parlare in preda alla rabbia o alla frustrazione.
4️⃣ Rimani professionale
Ricorda che le emozioni sono importanti, ma che è importante comportarsi in maniera professionale in ogni momento.
5️⃣ Assumiti la responsabilità
Evita di dare la colpa agli altri e fai attenzione a evitare il "trasferimento di colpa" mentre parli.
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