6 accettare il feedback di giulia bianchi

Valorizzare e utilizzare a pieno il feedback ricevuto dai responsabili e colleghi: è importate ricordare che si può cresce molto partendo dall’indicazione ricevuta che ci comunica un nostro possibile Gap. 

COS'È

- mostrarsi aperti al confronto 

- rimanere sicuri di sè 

- crescere partendo dall’indicazione ricevuta 

1 Chiedere 

Se attualmente non ricevi regolarmente il feedback dal tuo responsabile, concorda insieme a lui/lei il posto e il momento giusto per ottenere una valutazione del lavoro che svolgi. 

2 Spiegare 

Dopo aver dimostrato al tuo responsabile di aver compreso il suo punto di vista, spiega la tua visione della situazione nella maniera più concreta possibile. Non cercare di “difendere” le tue scelte ma analizzale e valutale alla luce delle ulteriori indicazioni ricevute 

3 Approfondire 

Chiedi di fare esempi specifici per assicurarti di capire esattamente che cosa il tuo responsabile ti stia chiedendo di migliorare. 

4 Formulare 

Fai attenzione a non concentrarti esclusivamente sui punti negativi o positivi del commento ricevuto, cerca invece di capire come possa aiutarti a migliorare nel lavoro. 

5 Ascoltare 

Quando ricevi un feedback, cerca semplicemente di ascoltare, prenderne nota e riformulare ciò che ti dice il tuo responsabile, senza metterti sulla difensiva. Ricorda: valutare un atteggiamento non equivale a valutare la persona che lo compie! 

Potenziati al massimo per aumentare la tua performance e il tuo benessere lavorativo! 

Interago offre percorsi brevi e personalizzati per la tua crescita personale in competenze specifiche, per combinare al meglio le tue risorse e con le esigenze del tuo contesto lavorativo!  

Contattaci:  

mob.: 347-34.87.582 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.interagoacademy.it