16 di giulia bianchi

Focalizzarsi sul cliente significa promuovere una vision aziendale dedicata al raggiungimento della piena soddisfazione dei clienti, costruendo così relazioni solide e proficue per tutti. 

Lavorare per le esigenze dei tuoi clienti significa promuovere un esito finale di tipo win-win. 

Avere un cliente soddisfatto è un ottimo risultato per il tuo lavoro. 

Cos’è?  

La competenza che ti permette di  

  • mettere al centro le esigenze del cliente 
  • avere una visione chiara del risultato finale 
  • costruire e coltivare relazioni solide 

1️⃣ Come 

Rifletti su quali potrebbero essere le esigenze future dei clienti e lavora per poterle soddisfare. 

2️⃣ Che cosa 

Raccogli informazioni utili per capire quali siano le esigenze dei clienti e su quali dei loro problemi puoi intervenire. 

3️⃣ Quando 

Scegli attentamente il momento e la piattaforma più adatti per raccogliere il feedback dei clienti in modo da poter migliorare il prodotto offerto e l'esperienza cliente. 

4️⃣ Chi 

Accertati di avere una definizione chiara del tuo cliente target e delle caratteristiche della fascia demografica a cui appartiene. 

5️⃣ Perché 

Studia la concorrenza per essere consapevole dei tuoi punti di forza maggiormente apprezzati dal cliente. 

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