Focalizzarsi sul cliente significa promuovere una vision aziendale dedicata al raggiungimento della piena soddisfazione dei clienti, costruendo così relazioni solide e proficue per tutti.
Lavorare per le esigenze dei tuoi clienti significa promuovere un esito finale di tipo win-win.
Avere un cliente soddisfatto è un ottimo risultato per il tuo lavoro.
Cos’è?
La competenza che ti permette di
- mettere al centro le esigenze del cliente
- avere una visione chiara del risultato finale
- costruire e coltivare relazioni solide
1️⃣ Come
Rifletti su quali potrebbero essere le esigenze future dei clienti e lavora per poterle soddisfare.
2️⃣ Che cosa
Raccogli informazioni utili per capire quali siano le esigenze dei clienti e su quali dei loro problemi puoi intervenire.
3️⃣ Quando
Scegli attentamente il momento e la piattaforma più adatti per raccogliere il feedback dei clienti in modo da poter migliorare il prodotto offerto e l'esperienza cliente.
4️⃣ Chi
Accertati di avere una definizione chiara del tuo cliente target e delle caratteristiche della fascia demografica a cui appartiene.
5️⃣ Perché
Studia la concorrenza per essere consapevole dei tuoi punti di forza maggiormente apprezzati dal cliente.
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