22 di giulia bianchi

Noti mai che gli altri hanno una visione di te differente da come ti vedi tu? 

Avere consapevolezza di sé è una competenza trasversale che ha a che fare con il comprendere le proprie risorse e i propri limiti, per determinare i modelli di comportamento sui quali lavorare. 

Cos’è?  

Conoscere: 

  • Le proprie risorse e i propri limiti 
  • La propria modalità di agire nelle varie situazioni 
  • Le abitudini e gli schemi di pensiero  
  • Le preferenze sociali e le proprie necessità 

1️⃣ Domanda 

Fai domande ad amici, familiari e colleghi, al fine di ottenere un feedback in merito ai tuoi punti di forza e a ciò che è necessario migliorare. 

2️⃣ Visualizza 

Scrivi, annota o crea un quadro riepilogativo in merito a tutto ciò che desideri ottenere, così da poter vedere chiaramente quali sono i tuoi valori e tracciare i tuoi progressi nel perseguimento degli obiettivi. 

3️⃣ Scopri 

Prova a vedere te stesso/a con gli occhi degli altri, per scoprire quali potrebbero essere le tue risorse e i tuoi limiti 

4️⃣ Tieni un diario 

Tieni un diario in cui annotare i momenti migliori e peggiori della giornata, così da tracciare i tuoi progressi con riferimento ai comportamenti che desideri cambiare. 

5️⃣ Promuovi momenti di riflessione 

Incoraggia il tuo team a prendersi qualche minuto, più volte al giorno, per esaminare ciò che stanno facendo e assicurarsi di agire nel modo giusto. 

🚀 Potenziati al massimo per aumentare la tua performance e il tuo benessere lavorativo! 

🎯 Interago offre percorsi brevi e personalizzati per la tua crescita personale in competenze specifiche, per combinare al meglio le tue risorse e con le esigenze del tuo contesto lavorativo!  

Contattaci:  
mob.: 347-34.87.582 
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.interagoacademy.it 

#team#softskills#crescitapersonale