Il nostro Comitato Scientifco.

La nostra Organizzazione si basa sulla competenza specifica di persone che da sempre si muovono nel mondo delle relazioni interpersonali.

La base della nostra conoscenza affonda le sue radici nell’Analisi Transazionale che mettiamo a disposizione delle Persone e delle Aziende nei campi Organizzativi, Consulenziali e Clinici. Ci occupiamo di Training, Sviluppo Personale e Sviluppo delle organizzazioni Aziendali.

Il nostro Comitato Scientifico è composto da un gruppo di Psicologi, Psicoterapeuti, Coach, Analisti Transazionali ed Esperti Emotivo Comportamentali formati alla Scuola di Paul Ekman, che supervisiona e certifica ogni singolo percorso formativo ed evolutivo proposto nella nostra Academy.



Il Team

Adriano Anibaldi

CEO e Co-Founder di Interago Academy.
Consulente in Comunicazione Relazionale, Trainer e Coach, Esperto Emotivo Comportamentale e da oltre 30 anni impegnato nella diffusione della conoscenza dell’Analisi Transazionale come elemento base per l’accrescimento della Consapevolezza Relazionale, sia in Azienda che nei rapporti interpersonali. Dopo anni di esperienza all’interno delle aziende al fine di creare ambienti lavorativi armoniosi e funzionali, decide di mettere a disposizione le sue competenze e le doti di formatore anche alle persone, fondando Interago Academy.


Ivana Bellinghieri

Psicologa, Psicoterapeuta a orientamento analitico-transazionale e terapista EMDR, in InteragoAcademy è la Responsabile del Comitato Scientifico.
Come Trainer, Ivana Bellinghieri si muove da sempre nell’ambito di progetti formativi basati sul wellness, interventi di parent training e di sostegno alla genitorialità. Si occupa inoltre di progettazione e conduzione di attività̀ formative esperienziali su mindfullness e consapevolezza emotiva, al fine di promuovere un cambiamento negli Individui e nelle Organizzazioni.


Gaia Oddi

Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento analitico-transazionale e EMDR.
In Interago Academy ha trovato la perfetta coniugazione delle sue passioni: le relazioni umane, la comunicazione, la creatività. L'obiettivo condiviso con le persone diviene scoprire la meraviglia del cambiamento e della ridecisione. L’applicazione delle tecniche di EMDR alle Aziende è il contributo di conoscenza che mette a disposizione nell’area B2B di Interago Academy.


Giovanni Zito

Psicologo, Psicoterapeuta ad orientamento analitico-transazionale e EMDR.
Da anni Arteterapeuta oltre che attore e musicista. Il mix delle sue conoscenze lo portano ad essere un professionista poliedrico e capace di raggiungere il cuore e la testa delle persone con cui quotidianamente lavora sia in aula che in sessioni individuali. L’applicazione delle tecniche formative proprie dell’Arteterapia nelle Aziende, gli ha permesso di aprire nuovi orizzonti nell’ambito della "Cultura del Feedback".