9 ASSUNZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEI RISULTATI di giulia bianchi

Assumersi le responsabilità dei propri risultati significa orientarsi verso l'ottenimento di risultati migliori ed attivare un miglioramento costante. 

COS'È

- essere consapevoli di sé e delle proprie scelte 

- sapersi orientare verso risultati migliori 

- attivare un miglioramento costante 

1 Sii onesto e aperto 

Esprimi chiaramente le tue intenzioni e gli esiti auspicati a tutti coloro che ti circondano, conquista la loro fiducia e dimostra che gli altri possono fidarsi di te. 

2 Aspettati il meglio 

Chiedi a te stesso e agli altri di agire nell'interesse collettivo e di onorare gli accordi presi senza escalation o comportamenti iniqui. 

3 Porta a termine i tuoi impegni 

La responsabilità riguarda il lungo termine. Quando hai la responsabilità di un progetto o di un'azione, assicurati di monitorare i suoi progressi, risolvere eventuali problemi correlati e portare i tuoi impegni a compimento. 

4 Prenditi la responsabilità delle tue azioni 

Invece di dare la colpa agli altri, sviluppa un senso di responsabilità nei confronti delle tue azioni, mostrando che le tue azioni sono associate al tuo lavoro. 

5 Pianifica le conseguenze 

Considera i vari risultati che le tue azioni potrebbero comportare e prepara piani di emergenza così da essere pronto ad affrontare problemi o ostacoli. 

Potenziati al massimo per aumentare la tua performance e il tuo benessere lavorativo! 

Interago offre percorsi brevi e personalizzati per la tua crescita personale in competenze specifiche, per combinare al meglio le tue risorse e con le esigenze del tuo contesto lavorativo!  

Contattaci:  

mob.: 347-34.87.582 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.interagoacademy.it