Dicono di noi

... i Media

lastampa controllo voce interago

Tutto Salute parla della ricerca sulla voce di Interago Academy e ProVoice


... i Partecipanti ai corsi


16/10/19 Stefano Zavatti

L'analisi transazionale mi è sembrato uno strumento semplice ma efficace per spiegare le dinamiche di relazione e utile per uscire fuori da circuiti viziosi e portare l'attenzione sui fatti. Adriano è di una chiarezza e di una simpatia estreme. Ho potuto vedere alcuni miei colleghi aprirsi e diventare più trasparenti. Due giorni indimenticabili.


14/10/19 Marco Staine

Due giornate piene ed interessanti. Mi hai fatto conoscere l'A.T. e te ne sono grato. Tratto con le persone e anche con i familiari in modo diverso. Riesco a capire in quali stati dell'io si trovano . Anche quando guardo i film invece di seguire la trama passivamente seguo tutte le espressioni degli attori. Ho anche comprato il libro di Jan Stewart l'analisi transazionale che sto leggendo. Ho provato a scaricare pure il libro di Muriel James ma non è pubblicato in ebook. Se hai consigli da darmi su letture e su quanto possa essermi utile te ne sarò grato.A presto


13/10/19 Luca De Tomasi

Corso molto interessante, docente molto competente e con grande capacità di tenere alta l'attenzione del gruppo.


13/10/19 Giuseppe Nastro

Come già detto verbalmente sono molto contento della partecipazione al corso. Ho già iniziato ad applicare alcuni insegnamenti ricevuti nel corso. Resto in attesa del materiale didattico e della segnalazione dei libri da leggere per poter procedere con un approfondimento maggiore. A rivederci presto.

16/10/19 Paolino Ferrara

Le due giornate di Workshop rappresentano un'esperienza unica per acquisire consapevolezza sulla propria personalità e comprendere la giusta modalità di Relazione tra le diverse individualità, attraverso l'apprendimento di processi che, sostenendo il riconoscimento delle reciproche Emozioni, consentono un confronto Relazionale maturo e senza conflittualità.
Un percorso formativo sicuramente indispensabile all'interno nelle Organizzazioni, indispensabile nella vita quotidiana di ogni persona.


13/10/19 Walter Vagginelli

Corso molto interessante oltre che ben organizzato ma, avendone fatto un altro con gli stessi argomenti, posso dire che la differenza la fa Adriano!!! Alcuni concetti mi sono reso conto che in qualche modo erano in me , sicuramente in modo poco ordinato e schematizzato, ma presenti. Mi riferisco all'importanza di instaurare un clima di serenità nell'ambiente lavorativo che possa dare spinta e ""voglia di lavorare"" oltre che di appartenenza. Una squadra con questi principi non può non innescare un circolo virtuoso che sicuramente porterà i risultati. Altro concetto importante è l'uso e l'importanza delle parole: in base al nostro essere (GAB) possono essere ""devastanti"" sia in senso positivo (carezze positive) che negativo (di plastica). Dal mio ritorno sto provando a mettere in pratica ciò che abbiamo imparato, anche per gioco con gli altri colleghi, analizziamo lo stato in cui stiamo ""dialogando"" per gestire meglio , anzi per non arrivarci proprio, al ""conflitto"" e far si che si trovi dallo scambio di vedute di due ADULTI (possibilmente!!!) la migliore soluzione!!!
Spero a presto per continuare su questa strada.

15/10/2019 Massimo Carolei

Suddivido il feedback per macro aree:
1) Docente: preparato e con eccellenti capacità verbali. Ha trattato l'argomento, di per se complesso, rendendolo fruibile a soggetti non specializzati , creando una buona interazione.
2) Aula: informale ma ritengo adatta all'argomento trattato. Forse consiglierei delle sedie con lo scrittorio laterale per consentire di prendere appunti in maniera agevole.
3) Gestione del tempo: ho trovato ottimo l'utilizzo del metodo "pomodoro" :)

Sarebbe interessante poter approfondire ulteriormente la disciplina e le dinamiche transazionali.


15/10/19 Mirko Patera

Adriano è una persona che conosce in maniera approfondita gli argomenti di cui parla, avendo una notevole capacità di infondere nei suoi uditori una curiosità tipica del bambino che è in ognuno di noi.

Ho avuto il piacere di partecipare al workshop intensivo sull'Io Relazionale e ho terminato questa giornata portando "a casa" molti spunti utili per gestire in maniera migliore le relazioni di tutti i giorni. Consigliatissimi anche i suoi suggerimenti.


06/10/19 Ersilia Montesano

E' stato un incontro interessante perché ho avuto molti spunti per riflettere, anche a distanza di giorni, sulle mie modalità di relazione e su alcuni aspetti della mia personalità. Intendo proseguire il percorso per poter acquisire strumenti utili per il lavoro e per avere rapporti interpersonali ancora più consapevoli.