Perché a volte scrivendo non ottengo l’esito che vorrei

scrittura ralazionale

Premessa

Scriviamo decine di email quotidianamente. Chiediamo di fare, rispondiamo cosa abbiamo fatto, lanciamo idee o forniamo informazioni.

Spesso però lo facciamo senza riflettere attentamente su cosa effettivamente otterremo con quanto da noi scritto.

Spesso, oltre al testo, trasferiamo emozioni, valori relazionali, giudizi e pregiudizi che inquinano il nostro intento relazionale. A quel punto il nostro lettore potrebbe fare qualcosa che trasforma il nostro “scambio epistolare” in un contenzioso.

Obiettivi

Questo workshop nasce con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sul valore della scrittura relazionale.

Attraverso l’analisi strategica sulla scelta delle singole parole, si incrementa il livello di successo del nostro scrivere.

Si ottengono migliori risultati con minori dispendi di energia, evitando polemiche e malintesi.

Scrivere consapevolmente nel rispetto dell’altro, e di noi stessi, permette di raggiungere obiettivi comuni in minor tempo

Programma

  • Cosa accade quando scrivo una email aziendale dopo averla spedita
  • Quali Emozioni devo controllare mentre scrivo
  • Quale reazione posso ottenere scrivendo con l’Intelligenza Relazionale

Aree di Applicazione

Il Workshop può essere seguito da tutte le figure Aziendali che fanno uso della email sia internamente che verso Clienti, Enti Esterni e Fornitori.